Serie B
Mogliano sconfitto in casa dal Villorba. Un'altra sconfitta maturata si per la consistenza dell'avversario, ma soprattutto per i molti errori commessi che hanno impedito ai nostri giocatori di esprimere il loro potenziale. Buona la prestazione difensiva ma occorre migliorare nelle fasi statiche per poter usufruire maggiormente di fonti di gioco da cui partire per i propri attacchi. Dispiace molto per non aver ottenuto anche questa volta il punto di bonus difensivo, ampiamente alla portata. Sotto di tre punti quasi allo scadere e con l'inerzia del match in mano, una roccambolesca situazione porta a giocare una mischia nei propri cinque metri, con conseguente meta tecnica per gli ospiti che purtroppo impedisce ai biancoblù di muovere la classifica.
Amatori Mogliano vs Villorba 17 - 27
Under 18
Sono le 11.00 in punto di Domenica 5 Marzo, la cornice di pubblico attorno al sintetico del “Quaggia” è folta, Mogliano e Benetton scendono in campo per la V Giornata di ritorno del Campionato Elite Under 18. La battaglia si preannuncia accesa, la partita deciderà chi realmente potrà ancora ambire a quel secondo posto che permetterebbe l’accesso alle fasi nazionali. Le motivazioni sono tante, le squadre pronte, ci aspetta una grande mattinata di rugby. Treviso parte subito forte e, grazie anche alla nostra indisciplina, si stabilisce nella nostra metà campo. I ripetuti attacchi biancoverdi vengono più volte arginati da una solida difesa ripetutamente messa a dura prova a 5 metri dalla linea di meta. Treviso sceglie la rimessa laterale, ma senza riuscire a marcare pesante. A una manciata di minuti dalla fine della prima frazione Girotto rimedia un cartellino giallo per un placcaggio giudicato alto dal direttore di gara, Piva calcia per i pali e sblocca il risultato: 0 a 3. I nostri ragazzi reagiscono e forse per la prima volta riescono a giocare un pallone pulito, veloce e con continuità. La Benetton è costretta al fallo: scegliamo di piazzare, Muzzi centra i pali dai 40 metri. Il duplice fischio dell’arbitro spedisce le squadre al riposo in parità.
Il secondo tempo si preannuncia tutto da vivere, entrambe le squadre scendono in campo determinate a fare loro la partita. Treviso però sfrutta al meglio gli ultimi minuti di superiorità numerica: rimedia un calcio di punizione che Piva batte veloce, la nostra difesa è colta nel sonno e gli ospiti riescono a marcare. A mezz’ora dalla fine ci sono sette punti da recuperare. Il secondo tempo diventa così una continua lotta fra un Mogliano all’attacco e una tenace difesa biancoverde. I minuti scorrono, fino ad arrivare all’ultimo giro di orologio. Pallone spedito nell’angolo da Girotto, rimessa laterale e tentativo di marcatura in drive. La difesa di Treviso è però solida, spesso al limite e oltre la disciplina, ma il risultato da proteggere è importante. Sotto pressione commettiamo un errore, il triplice fischio dell’arbitro sentenzia la fine del match e la sconfitta per Mogliano.
Onore ai nostri ragazzi, autori di una grande prova di carattere, di una grande prestazione. Onore a loro che fino all’ultimo hanno lottato, placcato e cercato in tutti i modi di rimettere le mani su questa partita. A testa alta, già da domani, cominciamo a preparare la partita di domenica contro Mirano.
Mogliano 3 - Benetton 10
CP: Muzzi 1/1
Cartellini Gialli: Girotto, Casarin
Under 16
Under 14
Dopo la bella vittoria nel Super Challenge, Mogliano affronta il Rovigo, squadra blasonata ma ancora non al livello dei biancoblù, e commette un mezzo passo falso. Sul campo di Stanghella, graziati anche dalla pioggia, Mogliano parte ben concentrato svolgendo bene il proprio compito e, con un gioco abrasivo e con linee dirette, raggiunge il bonus offensivo già alla fine del primo tempo, senza concedere nulla agli avversari.
Trasformazioni: Sante(4), Soldà(3)
Rovigo2-Mogliano2: risultato 24-12, mete 4-2, trasf. 2-1
Marcatori: Crosato, Zegna
Trasformazioni: Marello
Under 12
Domenica i nostri ragazzi, con due formazioni, hanno affrontato, presso lo Sporting Club di Verona, le due formazioni del Valpolicella, società ospitante, e del C'è L'Este che schierava una sola formazione. Una giornata quasi primaverile ha permesso ai nostri Leoni di affrontare alla pari le formazioni avversarie, riuscendo ad esprimere quello che era stato il lavoro settimanale dei tecnici. Gli stessi hanno avuto ottime indicazioni per il proseguio della stagione. Un ringraziamento doveroso ai genitori che hanno seguito i nostri ragazzi e a quelli che pur non essendo presenti hanno fatto sentire il loro sostegno.
Under 10
Nel raggruppamento di Verona abbiamo portato 3 squadre. I ragazzi oggi non sembravano al loro top di forma, a momenti sembravano scarichi, forse anche per colpa anche della sveglia particolarmente mattutina di oggi. In ogni caso il divertimento non è mancato come sempre nei match disputati contro il Valpolicella e le formazioni del C'è L'Este. Un grazie ai supporters sempre presenti.
Under 8
Under 6
---