RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 6-7 MAGGIO 2017

 

Serie B

L'amatori Rugby Mogliano conclude la stagione con una bella prestazione contro la capolista Petrarca. Solo due punti di scarto condannano i biancoblù alla sconfitta e confermano la settima posizione finale in classifica generale. Appuntamento alla prossima stagione di Serie B.

Under 18

---

Under 16

...
Under 14
...

Under 12

Questo week end i giovani leoni del Mogliano Veneto hanno partecipato al 39° Torneo “Città di Treviso” che per la U12 si è svolto nei campi di Casale sul Sile. Due le formazioni in campo pronte ad onorare al meglio l'impegno nonostante le numerose assenze. Una formazione perde una sola partita in due giorni contro il Cus Milano (che poi giocherà la semifinale), dimostrando nuovamente un livello di gioco molto apprezzabile. L'altra, nonostante qualche difficoltà soprattutto nella prima giornata, ha mostrato volontà ed impegno e fa ben sperare per il futuro. Apprezzati anche i momenti di confronto con le squadre del Regno Unito, sia dai tecnici che dai ragazzi. Anche il tempo è stato magnanime ed ha consentito lo svolgimento delle partite “all'asciutto” sia sabato che domenica. Lunedì giornata di meritato riposo per tutti e da martedì nuovamente in campo con rinnovata energia per preparare il prossimo appuntamento, il 21 maggio a Pordenone.

Under 10

La prima delle due squadre schierate al Torneo Città di Treviso, sabato ha vinto tutte le 6 partite disputate, mostrando veramente un bel gioco di assieme, con tanto movimento dell'ovale e rispecchiando il lavoro che prepara durante la settiamana. Domenica, invece, è venuto a mancare un po' il gioco collettivo, e sono state perse 3 partite su 3. Alla fine i ragazzi avevano le lacrime agli occhi, a dimostrazione di quanto tenevano a far bene. Forse avranno capito in cosa devono migliorare ma comunque bravi, bravi ragazzi, anche questo servirà per crescere. La squadra è arrivata settima, a pari merito con Milano.
La seconda squadra, sabato ha pareggiato una gara e perso le altre 2. Domenica tre sconfitte, conseguenza dei mancati placcaggi e del gioco di squadra un po' latitante. Il cuore comunque non è mancato ma non è bastato per evitare un piazzamento molto lontano dalle zone altre della classifica. Il gruppo rimane unito con fiducia in quello che stanno costruendo. Per ultimo un ringraziamento al tifo, sempre presente e caloroso.

Under 8
Si chiude positivamente il 39° Torneo di Mini Rugby "Città di Treviso " per le due squadre U8 che con determinazione e coraggio si sono confrontate con atleti arrivati da tutta Italia. I nostri Leoncini non si sono risparmiati sino all'ultimo secondo giocando con il cuore e con la testa. Due giorni di intensa attività sportiva in un contesto sociale abitato da persone con lo stesso obiettivo, divertirsi condividendo la stessa passione per il rugby e per la crescita dei nostri piccoli campioni. Nonostante le levatacce mattutine abbiano infierito sulle prime prestazioni, con il contributo di allenatori, accompagnatori e tifosi a bordo campo, i nostri ragazzi si sono rimboccati le maniche, hanno indossato caschetto e paradenti e regolarmente disputato incontri che ci hanno fatto emozionare ed entusiasmare per tutto l'arco della giornata. Terminiamo quindi il Torneo Città di Treviso con uno solo risultato: La vittoria del Rugby e dello stare insieme.

Under 6

---