In copertina la meta di Michele Peruzzo che porta al sorpasso ad inizio secondo tempo
MOGLIANO V.TO – Mogliano da paura, in tutti i sensi, vince con Colorno con un'altra difesa finale sulla propria linea di meta da sconsigliare ai deboli di cuore.
Vince perchè, chiusa in svantaggio per 9 a 3 la prima frazione, nel secondo tempo prende in mano le redini del gioco e marca tre mete. Troppi errori al piede però non permettono di prendere il largo con serenità e nell'ultima parte di gara, un Colorno mai domo riapre il match portandosi a solo 6 punti di distacco. L'azione finale è interminabile e ricorda gli ultimi minuti vissuti contro Rovigo.
Eroici i ragazzi di casa, rintuzzano ogni avanzamento erigendo una diga insormontabile per gli attacchi degli ospiti. Sull'ultimo pallone controverso in mezzo ai pali di Mogliano, il consulto con il TMO, porta Vedovelli a dichiare il nulla di fatto e a porre fine all'incontro per la gioia di giocatori e tifosi biancoblù. Partita rude, molto spesso con interventi al limite. Due i gialli contro Colorno e uno per Mogliano, ma si sapeva che la posta in palio era importante. Mogliano consolida il sesto posto in classifica e spera ancora in una rimonta, passo dopo passo. Il Campionato di Serie A Elite continua con la trasferta di sabato prossimo a Viadana, il calcio d'inizio è previsto per le 14.30. Partita che verrà trasmessa in differita streaming nella serata sul canale Youtube della Federazione.
Le dichiarazioni di coach Umberto Casellato al termine della partita: “Avevamo cambiato tanti giocatori nel quindici di partenza dall'ultima gara, per esigenze varie non abbiamo potuto dare continuità a quella formazione ma il risultato è arrivato lo stesso. Un primo tempo con molti errori, forse troppi, poi però nella ripresa siamo stati più concentrati e abbiamo preso in mano la gara. Nel finale non siamo riusciti a gestire come volevamo e abbiamo avuto altri passaggi a vuoto. Molti punti lasciati nei calci e una meta tenuta alta non ci hanno fatto scavare un gap sufficiente per finire la gara in tranquillità. La partita era difficile, a livello mentale probabilmente sarebbe stato più semplice affrontare altre squadre. Ci giocavamo molto con Colorno e con la vittoria e il distacco dall'ultima posizione ora possiamo guardare a quelli davanti a noi in classifica. Ci aspetta Viadana, trasferta proibitiva, ma cercheremo di presentarci con la migliore formazione possibile e ci proveremo sicuramente, magari mettendo in campo lo stesso spirito ce ci ha permesso di vincere le ultime 2 partite in questo modo."
Il player of the match Nicholas Gasperini premiato da Mattia Ferrarin con un fantastico Jeroboam di Astoria.
Il Tabellino:
Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – domenica 26 gennaio 2025
SERIE A ELITE X giornata
Mogliano Veneto Rugby vs HBS Colorno 20-14 (3-9)
Marcatori: pt. 7' cp. Ferrarin (3-0); 10' cp. Ceballos (3-3); 16' cp. Ceballos (3-6); 44' cp. Ceballos (3-9)
st. 49' m. Peruzzo, tr. Ferrarin (10-9); 54' m. Vanzella (15-9); 66' m. Gasperini (20-9); 75' m. Fernandez (20-14)
Mogliano Veneto Rugby: Peruzzo; Vanzella, Dal Zilio (Cap.), Zanatta (dal 75' al 80' Garbisi), Sarto; Ferrarin, Fabi; Pettinelli (58' Lazzaroni), Brevigliero (67' Semenzato), Finotto; Baldino, Carraro (58' Pontarini); Gallorini (55' Borean), Gasperini (67' Sangiorgi), Aminu (55' Ceccato N.)
all.: Umberto Casellato
HBS Colorno: Hugo; Corona, Pavese, Abanga, Ceballos; Cantoni (55' Palazzani), Del Prete (c)(55' Fernandez); Waqanibau, Koffi, Mengoni (49' Ostoni); Roldan, Ruffolo; Leso (40’ Lastra Masotti), Ferrara (65' Nisica), Ascari (52' Lovotti)
a disp.: Lastra Masotti
all: Gonzalo Garcia
Arb. Federico Vedovelli
AA1 Alberto Favaro, AA2 Federico Boraso
Quarto Uomo: Simone Boaretto
TMO: Stefano Roscini
Cartellini: 4' Giallo Aramis; 18' Giallo Mengoni (HBS Colorno); 80' Giallo Peruzzo (Mogliano Veneto Rugby)
Calciatori: Ferrarin 2/5 (Mogliano Veneto Rugby) Peruzzo 0/1 (Mogliano Veneto Rugby); Ceballos 3/4(HBS Colorno)
Note: Pomeriggio coperto, temperatura 9° C., terreno di gioco molto pesante, spettatori circa 700. Celebrate le 100 partite in maglia biancoblù di Nicolò Ceccato.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 4; HBS Colorno 1
Player of the Match: Nicholas Gasperini (Mogliano Veneto Rugby)
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby