SERIE A ELITE 12^ GIORNATA: FIAMME ORO RUGBY VS MOGLIANO VENETO 26 - 10

In copertina uno dei tanti placcaggi difensivi di Mogliano nella partita odierna, con Guglielmo Carraro assistito da Marcos Gallorini

ROMA – La trasferta in terra romana termina purtroppo con una netta sconfitta per i biancoblù. Dopo un primo tempo giocato a sfavore di vento, ma contenendo il divario in soli due punti, nonostante i tanti falli commessi e i due gialli subiti, si sperava di vedere un’altra partita nella seconda frazione. Mogliano però si spegne, subisce un altro giallo e non riesce mai a rendersi pericoloso, senza superare se non in rare occasioni la metà campo avversaria. Una partita giocata per lunghissimi tratti in difesa, con alcuni placcaggi sbagliati che hanno permesso alle Fiamme di conquistare varchi enormi nel territorio ospite. Peccato, in palio c’era la speranza di continuare a lottare, anche se con grande difficoltà, per un posto nei primi quattro. Ora occorre fare gruppo, non perdere morale e continuare a crescere, regalando altre gioie ai propri tifosi, a cominciare dalla prossima partita interna. Il Campionato osserva un'altra settimana di stop per la disputa della partita casalinga dell’Italia contro la Francia, nel terzo turno del 6 Nazioni 2025. Riprenderà la settimana successiva con il derby casalingo contro i Rangers Vicenza, domenica 2 marzo alle ore 14:30 (biglietti già in vendita su ciaotickets.com).

una delle incursioni di Giuliano Avaca

Le dichiarazioni di coach Umberto Casellato al termine della partita: ““Non era sicuramente la partita che volevamo fare. Rispetto a Viadana, oggi i ragazzi non erano determinati per venire a giocare una grande partita. Il primo input deve arrivare da parte mia e forse qualcosa ho sbagliato nell’avvicinamento al match. Siamo stati molto indisciplinati, poco precisi, forse troppo nervosi per la posta in palio che il match rappresentava. Il nostro Campionato in ogni caso continua, ovviamente ora dobbiamo guardarci alle spalle. Nessuno dei ragazzi e dello staff è contento della prestazione, ma il bello di un Campionato è che ti permette nella partita successiva di dimostrare di aver imparato la lezione. Incontriamo Vicenza in casa, squadra che all’andata ci ha battuto e sta facendo ottimi risultati, però nel nostro stadio e davanti ai nostri tifosi vogliamo che nessuno possa pensare di venire a fare risultato con facilità".

Giordano Baldino tenta di dare la carica ai suoi

Il Tabellino:

Roma, Stadio “Renato Gamboni” – sabato 15 febbraio 2025, ore 14.30

Serie A Élite, XII giornata

Fiamme Oro Rugby v Mogliano Veneto Rugby 26-10 (12-10)

Marcatori: p.t.: 3’ m. Aminu tr Avaca (0-7), 9’ m. Crea (5-7), 13’ m. Angelone tr Canna (12-7), 25’ cp Avaca (12-10)

s.t.: 50’ m. Fusari  tr Canna (19-10), 70’ m. Piantella tr Canna 26-10 (26-10)

Fiamme Oro Rugby: Cornelli (71’ Di Marco); Crea (55’ Forcucci), Fusari A., Vaccari, Lai; Canna (cap.), Piva (51’ Tomaselli); Giammarioli, Angelone (69’ De Marchi), Chianucci (55’ Drudi); Piantella, Stoian; Vannozzi (31’ Morosi), Moriconi (65’ Carino), Bartolini (71’ Romano)

all. Daniele Forcucci

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Peruzzo (68’ Sutto), Dal Zilio (Cap.), Passarella, Sarto; Ferrarin (68’ Vanzella), Fabi (61’ Garbisi); Pettinelli, Brevigliero (61’ Semenzato); Pontarini (61’ Ceccato), Carraro, Baldino; Gallorini (58’ Spironello), Gasperini (53’ Stefani), Aminu (53’ Borean)

all. Umberto Casellato

Arb. Alberto Favaro

AA1 Riccardo Angelucci

AA2 Gabriel Chirnoaga

Quarto uomo: Vincenzo Iavarone

TMO: Giuseppe Vivarini

Cartellini: al 13’ giallo a Mattia Ferrarin (Mogliano Veneto Rugby), al 30’ giallo a Giuliano Avaca (Mogliano Veneto Rugby), al 58’ giallo a Roberto Dal Zilio (Mogliano Veneto Rugby)

Calciatori: Giuliano Avaca (Mogliano Veneto Rugby) 2/2, Carlo Canna (Fiamme Oro Rugby) 3/4

Note: Giornata soleggiata e molto ventilata. Spettatori: 100.

Player of the match: Simone Cornelli (Fiamme Oro Rugby)

Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5 – Mogliano Veneto Rugby 0

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby