MOGLIANO V.TO - Riprende il Campionato con un'altra trasferta, che vede i biancoblù diretti verso Roma per affrontare, negli impianti della Caserma Gelsomini, le Fiamme Oro Rugby. Non c'è tempo per recriminare sulla sconfitta subita a Viadana, che subito Mogliano deve cercare di ottenere un risultato positivo contro una compagine ostica come quella della Polizia di Stato. Sette sono i punti che separano in classifica i cremisi dalla squadra veneta, che sono il prossimo obiettivo da rincorrere e che per raggiungerlo deve per forza passare dalla vittoria nello scontro diretto. Allo stesso tempo non può smettere di guardarsi alle spalle per cercare almeno di consolidare l'attuale sesto posto; un passo falso potrebbe permettere il sorpasso agli inseguitori. Nei primi quindici molte conferme, tra cui l'intera prima linea, ritorna disponibile Ferrarin con Fabi a completare la mediana, nuovamente in campo dal primo minuto l'esperienza di Baldino e di Sarto.
Queste le dichiarazioni in vista della trasferta di sabato da parte di Coach Umberto Casellato: "Una partita che ci dirà molto sul percorso che stiamo facendo. Conosciamo il valore della squadra che andiamo ad affrontare, abbiamo avuto 2 settimane per preparare al meglio questo match e ci siamo concentrati sui piccoli dettagli che ci sono costati la partita a Viadana, sperando di essere più lucidi e cinici dell’ultima trasferta. Portare a casa punti ci consentirebbe di staccarci ancora di più dal fondo della classifica e, forse, guardare davanti a noi con più fiducia, per questo sappiamo che sarà un «crocevia» importante per il nostro finale di stagione."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 15 febbraio, alle ore 14.30, sul terreno di gioco dello Stadio "Renato Gamboni" di Roma (DIRETTA streaming sul canale YouTube della Federazione):
Avaca G.; Peruzzo, Dal Zilio (Cap.), Passarella, Sarto; Ferrarin, Fabi; Pettinelli, Brevigliero, Pontarini; Carraro, Baldino; Gallorini, Gasperini, Aminu
a disposizione: Stefani, Borean, Ceccato N., Sutto, Spironello, Semenzato, Garbisi, Vanzella
Arbitrerà l'incontro il Sig. Alberto Favaro, coadiuvato dai giudici di linea Riccardo Angelucci e Gabriel Ionut Chirnoaga, mentre al TMO verranno assistiti da Giuseppe Vivarini.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby