MOGLIANO V.TO - Mancano tre partite al termine della stagione regolare del Campionato di Serie A Elite. La trasferta nello Stadio piacentino di sabato 29 servirà in particolare a Mogliano per tentare di mantenere la sesta posizione in classifica, al momento condivisa con Colorno. Sfida come sempre dal risultato imprevedibile, contro i Lyons all'andata, in un match importante per la salvezza, arrivò un roccambolesco pareggio al termine di una battaglia nel fango. La classifica ora è cambiata, la squadra di casa è ad un passo dalla matematica salvezza, ed entrambe le squadre avranno voglia di togliersi soddisfazioni e ben figurare in questi ultimi impegni rimasti.
Queste le dichiarazioni in vista della trasferta di sabato da parte del capo allenatore Umberto Casellato: "Andiamo a piacenza coscienti che sarà una gara difficile, un campo dove nessuna delle squadre in cima alla classifica ha avuto vita facile, se hanno vinto lo hanno fatto quasi sempre con scarti esigui. Ci aspetta una partita davvero dura e in settimana ci siamo preparati bene per affrontare al meglio questo ulteriore ostacolo. Siamo fiduciosi nel gruppo di giocatori che utilizzeremo e contenti dell'energia positiva che c'è nella squadra."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 29 marzo, alle ore 14.30, sul terreno di gioco dello Stadio "Beltrametti" di Piacenza (Differita streaming sul canale Youtube della Federazione):
Peruzzo; Zulian, Dal Zilio (Cap.), Vanzella, Sarto; Garbisi, Tizzano; Koroiyadi, Pettinelli, Brevigliero; Baldino, Carraro; Spironello, Ferraro, Pisani
a disposizione: Gasperini, Aminu, Gallorini, Pontarini, Finotto, Semenzato, Bellotto, Favaretto
Arbitrerà l'incontro il Sig. Alberto Favaro, coadiuvato dai giudici di linea Lorenzo Negro e Mirco Sergi, mentre al TMO verranno assistiti dal Sig. Luca Trentin. Quarto uomo il Sig. Riccardo Bonato.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby