MOGLIANO V.TO - Siamo giunti alla penultima partita della stagione regolare del Campionato Italiano di Rugby di Serie A Elite, ultima in casa per i ragazzi dei tecnici Casellato, Costanzo e Fadalti. Il "Quaggia" ospita i "diavoli" del Valorugby Emilia, squadra ancora in lotta per un piazzamento tra le prime quattro e attualmente terza, dopo la vittoria nello scontro diretto contro le Fiamme Oro. Valorugby non può permettersi di perdere punti a Mogliano e vorrà anche vendicare la sconfitta subita all'andata, in casa propria. I biancoblù vogliono assolutamente ben figurare nell'ultimo impegno casalingo, e regalare del buon rugby e grandi soddisfazioni ai propri sostenitori. Partita, quindi, che si preannuncia interessante e avvincente.
Queste le dichiarazioni in vista della partita di sabato da parte di Coach Umberto Casellato: "Vogliano fare bella figura nella nostra ultima partita in casa del Campionato, anche per continuare la nostra crescita a livello di gruppo e quindi per noi sarà una partita molto importante. Sappiamo che per Valorugby sarà altrettanto importante nell'ottica di raggiungere i playoff, loro sono forse la squadra più competitiva a livello di rosa e di singoli giocatori e pertanto siamo consapevoli che sarà un impegno molto difficile. Abbiamo a disposizione quasi tutta la rosa su cui scegliere i ventitre giocatori da schierare e cercheremo di affrontare la partita nel miglior modo possibile".
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 5 aprile 2025, alle ore 15.30, sul terreno di gioco dello Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (diretta streaming pay per view su therugbychannel.it):
Peruzzo; Drago, Zanandrea, Vanzella, Dal Zilio (Cap.); Ferrarin, Tizzano; Kingi, Brevigliero, Pettinelli; Baldino, Carraro; Avaca E., Ferraro, Aminu
a disposizione: Sangiorgi, Gentile, Gallorini, Lazzaroni, Pontarini, Finotto, Marini, Garbisi
Arbitrerà l'incontro il Sig. Francesco Meschini, coadiuvato dai giudici di linea Alex Frasson e Federico Boraso, mentre al TMO verrà assistito da Stefano Penné e come quarto uomo, Simone Boaretto.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby