SERIE A ELITE - 2a GIORNATA - I BIANCOBLU' ATTENDONO VIADANA

MOGLIANO V.TO - Sarà un sabato davvero impegnativo e stimolante quello che Mogliano si appresta ad affrontare. Arriva Viadana, finalista lo scorso Campionato dopo una stagione entusiasmante e reduce dalla vittoria casalinga contro le Fiamme Oro. Mogliano vuole ben figurare nell'esordio di Campionato tra le mura amiche dello Stadio Quaggia, davanti al proprio pubblico e alla platea dei telespettatori di Rai Sport, dove l'incontro sarà trasmesso in diretta. Qualche incertezza per malanni di stagione o acciacchi, manterranno vivi fino al warm-up i dubbi dello staff sulla formazione definitiva da schierare. Come visto a Colorno però, malgrado la sconfitta, tutti gli elementi scesi in campo hanno dato un'importante apporto al gioco dei biancoblù e continueranno a farlo anche contro i vice-campioni gialloneri.

Queste le dichiarazioni del Capo allenatore Marco Caputo: "Sappiamo che Viadana rappresenta una grande sfida. E' una squadra che cerca di impostare un gioco dinamico positivo, con la volontà di attaccare con la palla in mano. Siamo consapevoli dei loro punti di forza e sappiamo che nella loro rosa hanno molti giocatori che rappresentano una forte minaccia per gli avversari. Cercheremo di imporre il nostro sistema e conosciamo le cose che dobbiamo fare per essere in grado di esprimere il gioco che ci è più funzionale. L'anno scorso hanno avuto una stagione di successo, costruita su un modello di gioco veloce ed espansivo che ha funzionato bene. Penso che entrambe le squadre condividano la stessa filosofia di un modo di stare in campo che si adatta all'era moderna, in particolare riguardo ad essere sempre propositivi in attacco. Credo che il pubblico si aspetti di vedere un bella partita e noi cercheremo di accontentarlo."

Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 19 ottobre, alle ore 16.00, sul terreno di gioco dello Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (diretta RAI SPORT):

Avaca G.; Peruzzo, Passarella, Padovani, Dal Zilio (Cap.); Ferrarin, Fabi; Pettinelli, Rubinato, Pontarini; Baldino, Lazzaroni; Ceccato N., Stefani, Borean

a disposizione: Sangiorgi, Pisani, Spironello, Carraro, Marini, Casilio, Vanzella, Drago

Arbitrerà l'incontro il Sig. Gianluca Gnecchi, coadiuvato dai giudici di linea Alberto Favaro e Dario Merli.

 

Vi ricordiamo che è sempre attiva la Campagna abbonamenti "Vivi l'Emozione", a questo link trovi ogni dettaglio, ma puoi sempre chiedere maggiori informazioni al campo, oppure scrivendo a segreteria@moglianovenetorugby.it

Ricordiamo, inoltre, per i più piccoli, che è sempre possibile effettuare 4 allenamenti di prova per decidere se entrare anche voi a far parte della nostra famiglia e iniziare a praticare il nostro magnifico sport.

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby