In copertina una bella azione di Guglielmo Carraro
VICENZA – Termina con la quarta sconfitta consecutiva la trasferta di Mogliano a Vicenza, nella tana dei Rangers. Biancoblù che purtroppo nemmeno in questa occasione riescono a risollevarsi dalle prestazioni delle giornate precedenti. Una partita strana, in gran parte condotta da Mogliano, ma che i padroni di casa meritano sostanzialmente di vincere per la grinta e la pressione che hanno portato durante tutti gli 80 minuti, essendo bravi a sfruttare qualsiasi distrazione concessa dagli ospiti per concretizzare in punti. Al contrario Mogliano, pur costruendo davvero tante azioni e in qualche momento dominando anche in mischia chiusa, fa il conto con i dettagli al momento di finalizzare, con l'imprecisione a stroncare qualsiasi velleità di raddrizzare un match sicuramente alla portata.
Tocca invece tornareal Quaggia per allenarsi con il morale colpito in maniera importante, c’è uno spirito da ritrovare, la stagione è ancora lunga e bisogna crederci sempre. Grazie ai numerosi tifosi che hanno raggiunto la Rangers Arena, la loro presenza si è fatta sentire ma non è bastata per cambiare volto alla gara.
Adesso il Campionato osserverà una giornata di pausa. La Serie A Elite riprenderà sabato 16 novembre, con la sfida ai Campioni d’Italia del Petrarca Padova. L’appuntamento è allo Stadio Quaggia con calcio d’inizio alle ore 14.30. Venite a sostenere la squadra, in questo momento la vostra vicinanza è ancora più importante.
Le dichiarazioni di coach Marco Caputo al termine della partita: “Mi è davvero difficile ricordare una partita dove con tanto possesso riusciamo a perdere lo stesso. Abbiamo rotto la linea in molte occasioni, l'anno scorso avremmo segnato mentre oggi siamo riusciti a non farlo mai. Ci manca sempre qualcosa al momento di conlcudere, imprecisioni nel passaggio, nei punti d'incontro, nella gestione dell'ovale. Dobbiamo migliorare, non c'è molto altro da dire. Rimane solo il lavoro per rimettere in piedi una situazione che ci vede poco efficaci e al momento sempre sconfitti.”
Il Tabellino:
Vicenza, Rugby Arena - Sabato 2 novembre 2024
Campionato Serie A Elite, IV giornata
Rangers Vicenza v Mogliano Veneto Rugby 27-8 (17-8)
Marcatori p.t.: 6’ m Roura tr Carriò (7-0); 15’ m Brevigliero (7-5); 29’ cp Padovani (7-8); 31’ cp Carriò (10-8); 39’ m Panunzi tr Carriò (17-8); s.t.: 46’ cp Carriò (20-8); 67’ m Roura tr Carriò (27-8).
Rangers Vicenza: Zaridze; Foroncelli, Gelos (72’ Filippetto), Capraro (16’-24’ Filippetto 79’ Poletto), Sanchez-Valarolo; Carriò (79’ Pozzobon), Panunzi; Vunisa, Roura ©, Trambaiolo (58’ Tonello); Gomez, Eschoyez (72’ Riedo); Avila-Recio, Chimenti-Borrell, Zago (54’ Braggie’). A disp: Franchetti, Traore’.
All. Cavinato / Minto
Mogliano Veneto Rugby: Avaca (23’ Zanandrea); Padovani, Passarella (56’ Vanzella), Va’eno, Peruzzo; Ferrarin (69’ Semenzato), Fabi © (65’ Bellotto); Koroiyadi, Marini (40’st Lazzaroni), Brevigliero; Baldino, Carraro; Gallorini (56’ Ceccato), Gasperini (70’ Sangiorgi), Borean (56’ Aminu).
All. Caputo
Arb. Riccardo Angelucci (LI)
AA1 Alberto Favaro (VE) AA2 Giona Righetti (VR)
TMO Claudio Blessano (TV)
Quarto Uomo Oscar Muscio
Calciatori:Carrio (Rangers Vicenza) 3/4; Ferrarin (Mogliano) 0/2; Padovani (Mogliano) 1/1.
Cartellini: 57’ giallo Zaridze (Rangers Vicenza)
Note: giornata soleggiata con temperature sopra la media, terreno in perfette condizioni, 700 spettatori.
Punti conquistati in classifica:Rangers Vicenza 4, Mogliano Veneto Rugby 0.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby