In copertina Jadin Kingi non sfugge alla morsa della difesa dei padroni di casa
ROMA – Trasferta da dimenticare quella di questo sabato in casa delle Fiamme Oro. Un risultato che non lascia tanto spazio all’interpretazione del match. Mogliano non inizia male la partita, ma con il passare dei minuti si spegne un po’ alla volta. Si rende pericoloso in qualche rara occasione ma senza concretizzare e subisce gli attacchi della squadra di casa. Molti errori, molti falli e una difesa sicuramente meno efficace delle ultime gare giocate.
Un attacco di Mattia Ferrarin
Nel secondo tempo il tentativo di riscatto e di riprendere in mano il match c’è stato, ma a parte le due mete realizzate, l’inerzia dell’incontro è sempre stato in mano alle Fiamme, che giustamente non hanno mai tolto il piede dall’acceleratore fino all’ottantesimo, rifilando ancora parecchie mete ai biancoblù nelle occasioni che gli si sono presentate. Battuta d’arresto, quindi, dopo tre risultati utili consecutivi. Da analizzare nei prossimi allenamenti per non ripetere la stessa prestazione e cercare immediatamente il riscatto. Adesso il Campionato si ferma per una settimana, poi il derby casalingo contro Vicenza che chiude il girone di andata prima delle festività Natalizie, sabato 23 dicembre sempre alle 14.30. Un impegno che diventa di importanza assoluta, se Mogliano vuole ripartire con fiducia nella seconda parte di stagione.
Le dichiarazioni di coach Marco Caputo al termine della partita: “Ci sono mancati possesso e territorio, non possiamo permettercelo in questo Campionato, abbiamo sbagliato molto. Dobbiamo essere onesti nell’analisi del match, per aggiustare le cose che non hanno funzionato, perché la prossima partita è doppiamente importante. Dobbiamo migliorare tutti, io per primo, poi la squadra sia individualmente che nel collettivo, non possiamo giocare ancora con la qualità vista oggi. Non possiamo però nemmeno continuare a rimuginare sulla sconfitta, da lunedi cerchiamo di mantenere il morale alto e di lavorare duro per migliorare le nostre prestazioni.”
Le prime linee bincoblù oggi messe a dura prova dalla mischia della Polizia di Stato
Il Tabellino
Roma, Caserma “Stefano Gelsomini” – sabato 9 dicembre 2023, ore 14.30
Serie A Élite, VIII giornata
Fiamme Oro Rugby v Mogliano Veneto Rugby 48-14 (22-0)
Marcatori: 17’ m. Marinaro tr Canna (7-0); 27’ m. Cornelli tr. Canna (14-0); 32’ m. Drudi (19-0); 37’ cp Canna (22-0); 48’ m. Zanatta tr Ferrarin (22-7); 64’ m Cornelli (27-7); 69’ m. Marinaro tr Canna (34-7); 77’ m Ferrarin tr Ferrarin (34-14); 79’ m. Menniti-Ippolito tr Canna (41-14); 80’ m. Cornelli tr. Canna (48-14)
Fiamme Oro Rugby: Menniti-Ippolito; Cornelli, Gabbianelli, Vaccari, D’Onofrio G. (66’ Fusari); Canna (cap), Marinaro (68’ Piva); De Marchi, Marucchini (66’ Chianucci), Drudi (68’ D’Onofrio U.); Chiappini, Fragnito (41’ Stoian); Romano (49’ Mancini-Parri), Taddia (57’ Moriconi), Barducci (66’ Iovenitti)
all. Daniele Forcucci
Mogliano Veneto Rugby: Peruzzo (62’ Vianello); Vanzella (28’ Dowd), Va'Eno, Zanatta, Dal Zilio; Ferrarin, Battara (49’ Fabi); Grant, Finotto (61’ Grassi), Kingi; Baldino Carraro (34’ Brevigliero); Ceccato (49’ Gallorini), Sangiorgi (58’ Efkarpidis), Losper (58’ Pasqual)
All. Marco Caputo
Arb. Clara Munarini
AA1 Daniele Pompa
AA2 Luca Giurina
Quarto uomo: Leonardo Masini
TMO: Emanuele Tomò
Cartellini: -
Calciatori: Canna (FOO) 6/8; Ferrarin (MOG) 2/4
Player of the match: Matteo Drudi (FFOO)
Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5 – Mogliano Veneto Rugby 0
Note: 250 spettatori ca.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby