MOGLIANO VENETO - Dopo il turno di riposo e la pausa di Campionato, un'altra capolista è attesa allo Stadio "Maurizio Quaggia". Domenica infatti arriva Rovigo, Campione d'Italia in carica, che condivide momentaneamente con Viadana il primato in classifica. I rodigini sono tornati ad essere una squadra temibile e quella della 14^ giornata sarà una dura battaglia per Mogliano. Biancoblù che però, dopo essere stati nuovamente scavalcati da Piacenza, devono dare il massimo per recuperare punti, anche in previsione dello scontro diretto del 16 marzo. La squadra di Caputo e Costanzo per l'occasione recupera alcuni giocatori importanti, che troveranno di fronte a loro anche le avversità di un meteo che non prevede nulla di buono.
Queste le parole del capo allenatore Marco Caputo alla vigilia della gara: “Domenica avremo davanti a noi una sfida enorme da superare. I Campioni d'Italia sono migliorati di settimana in settimana. Siamo consapevoli di quali siano i loro punti di forza e dello stile di gioco che mettono in campo. Dobbiamo essere presenti e concentrati, sacrificandoci per migliorare le aree del nostro gioco necessarie per poter sfidare Rovigo. Il maltempo previsto per domenica significa anche che tutte le basi dovranno essere gestite bene e con precisione. La palla bagnata e il campo difficile e pesante renderanno sicuramente la partita molto fisica. Questa è una grande sfida ma è anche una grande opportunità per mostrare tutto il nostro carattere."
Questa la probabile formazione che domenica 3 marzo 2024, alle ore 14:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia di Mogliano Veneto (diretta dell'incontro su Dazn):
Avaca G.; Peruzzo, Dal Zilio, Zanatta, Dowd; Ferrarin, Fabi; Grant, Finotto, Marini; Baldino (Cap.), Carraro; Avaca E., Frangini, Aminu
a disp: Efkarpidis, Losper, Spironello, Brevigliero, Vianello, Russi, Vanzella, Garbisi
L'incontro sarà diretto dal Sig. Dario Merli (An)
La giornata sarà in ogni caso una festa del rugby, gli impianti dello Stadio di via Colelli ospiteranno infatti 3 partite in successione. Alle 11.30, per il Campionato Under 18 Elite, si sfidano Mogliano e Rovigo, alle 14.00 la gara di Serie A Elite e alle 16.00 la Cadetta del Mogliano affronta il Rugby Feltre, per continuare la rincorsa alla vetta del Girone 3 di Serie B. Un Rugby Day davvero pieno di contenuti e naturalmente da gustare alla Stadio dove vi aspettiamo numerosi.
L'accesso allo Stadio per il pubblico è previsto dalla Biglietteria di Via Ronzinella (sarà chiusa la biglietteria di Via Colelli, adiacente alla Club House).
I parcheggi a disposizione sono localizzati in Via Ronzinella, Via Gagliardi, Via Erminio Ferretto, vicino alla Coop, parcheggio delle ex Piscine Rari Nantes e parcheggio fronte Scuole Berto, che distano solo pochi minuti a piedi dallo Stadio.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby