In copertina un attacco di Leonardo Semenzato
(tutte le foto gentilmente concesse da Dario Semenzato)
COLORNO – Partita molto interessante per i nostri colori quella vista in questo turno di coppa, con il Rugby di Marca che ha prevalso sul Colorno. Un primo tempo con il risultato che rimane in bilico, dopo una buona partenza di Mogliano e il recupero dei padroni di casa. Nella seconda frazione, con il passare dei minuti ed i cambi, prevale la maggior freschezza dei trevigiani che macinano gioco e scavano un solco importante aumentando il divario e vincendo nettamente l'incontro con il punto di bonus.
Matthias Douglas fermato dalla difesa di Colorno
I valori espressi in campo dalla formazione trevigiana hanno permesso di vedere sul campo l’impegno profuso da tutte le Società coinvolte, che hanno dato spazio e visibilità ai propri giovani prospetti. Già con Piacenza si erano viste ottime cose, ma oggi il lavoro dei tecnici moglianesi si è tradotto in una partita mai in discussione, che ha visto il Rugby di Marca esprimere del bel gioco, specialmente al largo, caratterizzato da un elevato ritmo e dalla solidità delle fasi statiche.
Una mischia dell'incontro
Questa vittoria ed il gioco espresso dimostrano la solidità delle basi del progetto Rugby di Marca e della lungimiranza dei club di Paese, Tarvisium, Casale, Villorba e Mogliano che hanno deciso di costruirlo e sostenerlo.
Pierfrancesco Vianello lancia un attacco del Rugby di Marca
Le dichiarazioni di coach Marco Caputo al termine della partita: “I ragazzi sono scesi in campo con il desiderio di giocare proponendo un rugby d'attacco. Colorno ha avuto maggior possesso nei primi scambi, ma il contatto in difesa è stato buono con un ottimo recupero di palloni a nostro vantaggio. Per quanto ci riguarda, siamo riusciti a costruire azioni multifase dando continuità al nostro gioco. Abbiamo messo pressione e sono arrivate le nostre marcature. La mischie e la touche sono stati positivi e forti e abbiamo approfittato di questo, costruendo qualche bella azione di gioco in attacco partendo da basi molto solide e mettendo negli impatti una buona dose di fisicità."
Davide Sottana in sfondamento
Il Tabellino:
Punti in classifica: HBS Colorno 0, Mogliano Veneto 5
Note: giornata soleggiata, 23°, 400 spettatori
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby