MOGLIANO VENETO - Era da tanto che a Mogliano non si respirava l'aria della fase finale del Campionato, è davvero una bella sensazione che fa piacere poter finalmente riassaporare. L'aver raggiunto sul filo di lana sia la salvezza che l'accesso ai playoff scudetto, è qualcosa che da un senso a tutto il lavoro fatto dallo staff tecnico e dai ragazzi in questi lunghi 9 mesi di rugby. Ora che la squadra si è guadagnata la possibilità di prolungare la stagione sportiva per almeno altre due partite, non resta che provare con tutte le forze rimaste un'ulteriore impresa. Sia questa di domenica 28 contro Rovigo, sia la successiva sfida al Petrarca, sono ovviamente match molto difficili, ma che per un giocatore rappresentano obiettivi ed opportunità da vivere in pieno e con la felicità nel cuore. La prima in particolare, nel tempio del rugby italiano, in casa dei Campioni in carica, non crediamo abbia bisogno di essere presentata, tale è l'adrenalina che scatenerà nei ventitrè chiamati ad affrontarla e ai sostenitori che verranno a Rovigo e supporteranno i ragazzi dalle tribune del "Battaglini".
Queste le dichiarazioni dell'Head Coach Marco Caputo alla vigilia del primo incontro di queste semifinali scudetto: "All'inizio della stagione credo che nessuno al di fuori del nostro gruppo di giocatori e del nostro staff credesse effettivamente che avremmo potuto qualificarci per i playoff. Ma abbiamo lavorato molto duramente per questa opportunità e abbiamo fiducia nelle nostre capacità e nel nostro modello di gioco. Non vogliamo sprecare questa meravigliosa opportunità che abbiamo davanti a noi domenica. Conosciamo lo stile di gioco di Rovigo. Sappiamo che hanno un tipo di gioco che li ha portati avanti e in alto molto bene e per molto tempo, e che sono una società con lunga storia e tradizione nel rugby italiano. Sono il punto di riferimento e il club contro cui ogni squadra in Italia si misura. Ma, con il giusto rispetto per l'avversario, andremo in campo con l'ambizione e la convinzione che se riusciremo a gestire bene le nostre basi di gioco fondamentali, allora potremo renderci pericolosi e difficili da fermare. La differenza in questa partita è che dovremo farlo meglio e più a lungo, fino al fischio finale. Ma domenica arriveremo sicuramente con molto entusiasmo e pronti a giocare."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo domenica 28 aprile, alle ore 16.00, presso gli impianti dello Stadio Battaglini di Rovigo (diretta in chiaro su RAI SPORT ed in streaming per gli abbonati su DAZN):
Avaca G.; Peruzzo, Dal Zilio, Zanatta, Zanandrea; Ferrarin, Fabi; Kingi, Finotto, Marini; Baldino (Cap.), Carraro; Avaca E., Frangini, Aminu
a disp.: Sangiorgi, Gentile, Ceccato, Brevigliero, Grant, Battara, Garbisi, Vanzella
Arbitro dell'incontro il Sig. Manuel Bottino, coadiuvato dai giudici di linea Sig. Filippo Russo e Filippo Bertelli. Quarto Uomo il Sig. Mirco Sergi. Nel ruolo di TMO il sig. Stefano Penné.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby