MOGLIANO VENETO – I cadetti hanno incontrato i Tori di Feltre in una giornata all’insegna del rugby biancoblù, chiudendo una serie di tre incontri disputati consecutivamente negli impianti dello Stadio "Maurizio Quaggia". Il primo tempo si riassume con un Mogliano che, nonostante mantenga il pallino del gioco, non riesce per demerito a concretizzare il volume creato. Secondo tempo dove la luce si spegne completamente, Feltre gioca ed è bravo a sfruttare gli errori gratuiti dei biancoblu. Il risultato finale rispecchia i valori visti in campo e la maggior concretezza degli ospiti. Rimane l’amaro in bocca per avere di fatto, anche se non matematicamente, gettato al vento la possibilità di lottare fino alla fine per il primato, in un Campionato decisamente alla portata. Si poteva e si doveva fare di più. Bisogna comunque continuare a crederci ed onorare gli impegni fino al termine della stagione.
Il Tabellino:
Mogliano Veneto – domenica 3 marzo 2024
SERIE B, XVI giornata
MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY FELTRE 16 - 18 (11-3)
Marcatori: pt. 5' cp Bianco E (3-0). 18' cp Bianco E (6-0). 28' cp Rech (6-3). 37' m Sparano ( 11-3).
st. 14' m Garlet A. Tr Rech (11-10). 26' cp Rech (11-13). 27' m Garlet A. ( 11-18). 34' m Gentile (16-18).
Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Checchi. Coletto. Zanchi G. Panizzi. Bianco E. Cervellin. Fiorini. Zanchi A. Franchin. Vecchiato (cap). Sutto. Lucchetta. Stefani. Gentile.
A disposizione: Bianco M. Cosmo E. Furlanetto. Lubiato. Ginetto. Zanatta. Cerioni.
All: Onori, Filippucci, Lavorgna
Rugby Feltre: Dalla Rosa. Aspodello P. Garlet A. Della Dora. Rech. Sartor (cap). Aspodello G. Bertelle. Garlet F. Bona. Bellani. Codemo. Milani. Caprotti. Da Lan.
A disposizione: Cappelletti. Magallanes. Bilesimo. Polloni. Gallon. De Marco. De Cet.
All.: Bergamo. Bronca.
Cartellini: 34' giallo a Bellani (Feltre)
Arbitro: Alessandro Zerbinati (Ro)
Punti conquistati: Mogliano 1; Feltre 4