SERIE B - 16a GIORNATA: RUGBY VILLADOSE VS MOGLIANO VENETO RUGBY 12 - 5

VILLADOSE - Il Mogliano Cadetta cade a Villadose: sconfitta tra errori e piazzati. Dopo la matematica promozione in Serie A con 3 giornate d’anticipo, la Cadetta del Mogliano Rugby si è presentata a Villadose con una formazione rimaneggiata, chiamata comunque a dimostrare la propria superiorità. Tuttavia, la trasferta rodigina si è rivelata più ostica del previsto, con i padroni di casa che hanno saputo capitalizzare al meglio le occasioni, imponendosi per 12-5. Mogliano ha iniziato bene, trovando la prima e unica meta dell’incontro al 5’ con Bianco, bravo a finalizzare un’azione insistita con un pick and go dopo un buon multifase. Tuttavia, i biancoblù non sono riusciti a dare continuità al proprio gioco, lasciando spazio alla reazione del Villadose. I padroni di casa, pur senza segnare mete, hanno sfruttato al massimo la precisione dalla piazzola di Paluello. Il numero 15 ha aperto le marcature per il Villadose al 20’ con un calcio di punizione, riducendo lo svantaggio sul 3-5. Nella ripresa, la maggiore disciplina e concretezza del Villadose hanno fatto la differenza. Tre calci piazzati consecutivi di Paluello tra il 3’ e il 24’ hanno ribaltato il risultato, portando il punteggio sul 12-5 finale. Mogliano ha tentato di reagire, ma senza mai trovare la lucidità necessaria per rientrare in partita. Il match è stato condizionato anche dall’indisciplina, con due cartellini gialli: Franchin al 2’ del secondo tempo per Mogliano e Bisan al 25’ per il Villadose. Ma la vera differenza l’ha fatta la precisione al piede: Villadose ha chiuso con un 4/5 nei calci piazzati, mentre Mogliano ha fallito l’unico tentativo a disposizione. Nonostante la sconfitta, Mogliano porta a casa un punto di bonus difensivo, ma dovrà subito voltare pagina. All’orizzonte c’è un’altra difficile trasferta contro il temibile Castellana, squadra in forma che non farà sconti. Servirà una prestazione ben diversa per tornare alla vittoria.

Villadose – domenica 30 marzo 2025

SERIE B, XVI giornata

RUGBY VILLADOSE VS MOGLIANO VENETO RUGBY 12 - 5 (3-5)

1 tempo: 5' m Bianco (0-5). 20' cp Paluello (3-5). 
2 tempo: 3' cp Paluello (6-5). 7' cp Paluello (9-5). 24' cp Paluello (12-5).

Villadose: Paluello. Bonavigo. Grendene. Ottoboni. Gheller. Marra. Casula. Fornasiero ( cap). Ramirez. Tellarini. Rubello. Romualdi. Manfrinato. Vanzan. Bagatella.
A disposizione: Bazzan. Bisan. Concreto. Rondina. Barbijani. Davi'. Borin.
All. Tellarini. Ruzza

Mogliano Veneto Rugby: Barrile. Cappellari. Checchi. Sangion (cap). Bianchin. Solda'. Ginetto. Fiorini. Franchin. Pontoni. Sutto. Odorico. Meroi. Bianco. Dissegna.
A disposizione: Cosmo. Pescante. Furlanetto. Bocalon. Zanatta. Giammanco. Buso.

Allenatori: Lavorgna, Onori, Derbyshire.

Arbitro: Salvadori Federico (FI)

Cartellini gialli: Franchin al 42', Bisan al 65'

Calci Piazzati: Villadose 4/5; Mogliano 0/1

Punti conquistati: Villadose 4; Mogliano 1