SERIE B - 17a GIORNATA: CASTELLANA RUGBY VS MOGLIANO VENETO RUGBY 13 - 10

CASTELFRANCO V.TO - Mogliano cade nuovamente a Castelfranco: troppi errori e occasione sprecata. Nella penultima giornata del campionato di Serie B, la formazione cadetta del Mogliano Veneto Rugby, già matematicamente promossa in Serie A, esce sconfitta dal campo del Castellana Rugby con il punteggio di 13-10. Un risultato che non macchia una stagione straordinaria, ma che lascia comunque un po’ di amaro in bocca, per come è maturato e per ciò che la squadra avrebbe voluto dimostrare: la netta superiorità costruita in un’annata da incorniciare. Contro un Castellana agguerrito e determinato, Mogliano ha faticato più del previsto, pagando a caro prezzo i numerosi errori commessi nei momenti decisivi, in particolare nella cosiddetta “zona rossa”, a pochi metri dalla linea di meta. Occasioni sprecate, frenesia nelle scelte e poca lucidità nei momenti chiave, hanno impedito alla squadra di concretizzare il proprio gioco e chiudere la partita prima dello scadere. E invece, dopo un primo tempo chiuso in parità (5-5 grazie alla meta di Pontoni che ha risposto a quella da mischia del Castellana), nella ripresa Mogliano era riuscito a portarsi avanti con la marcatura di Zulian (5-10), salvo poi subire il pareggio ancora da mischia (10-10) e, beffa finale, il drop allo scadere di Rampado, che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa. Uno stop che non cambia la sostanza. Il punto conquistato mantiene intatto il primato in classifica e, soprattutto, non scalfisce il valore di un gruppo che ha dominato il campionato per lunghi tratti. La promozione in Serie A è già in tasca e adesso l’obiettivo si sposta su un’altra meta: la grande festa del 26 aprile in casa contro Belluno. Sarà l’occasione perfetta per celebrare questa annata storica insieme a tifosi, staff e tutta la famiglia biancoblù. Una partita da vivere con il cuore leggero, ma con la voglia di onorare fino in fondo questo percorso.

Castelfranco – domenica 6 aprile 2025

SERIE B, XVII giornata

MOGLIANO VENETO RUGBY vs CASTELLANA RUGBY 13 - 10 (5-5)

1 tempo: 24' m mischia Castellana (5-0). 30'' m Pontoni (5-5)
2 tempo: 4' m Zulian (5-10). 23' m mischia Castellana (10-10). 80' drop Rampado (13-10).

Castellana Rugby: Smania. Scapin. Nicoletti. Milani. Giacometti. Rampado F. . Milan. Filippin. Ojeda. Ballan. Tesser. Cavinato. Bortoli. Faganello. Rampado T.
A disposizione: Baggio. Dallan. Nalon. Tronco. Giacomazzi. Antonello. Pandocchi.

All. Allori

Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Bianchin. Zulian. Sangion ( cap). Buso. Bellotto. Ginetto. Fiorini. Campagnaro. Pontoni. Sutto. Odorico. Mattiazzi. Bianco. Dissegna.
A disposizione: Cosmo. Pescante. Vecchiato. Renier. Solda'. Zanchi. Barrile.

Allenatori: Lavorgna, Onori, Derbyshire.

Arbitro: Lazzaretto Pietro (PD)

Cartellini: Trinco al 35' secondo tempo

Punti conquistati: Castellana 4; Mogliano 1