SERIE B - 1a GIORNATA: RUGBY BELLUNO VS MOGLIANO VENETO RUGBY 24 - 25

BELLUNO – Esordio stagionale nel campionato di Serie B per la cadetta di Mogliano, che in una giornata soleggiata ma fresca incontra in trasferta il neo promosso Rugby Belluno. Mogliano parte bene, con energia e piglio giusto imponendosi inizialmente in mischia chiusa. In due occasioni la troppa foga ci porta a un passo dalla meta nei primi 15 minuti e finalmente al ci sblocchiamo con Giulio Zanchi che segna in mezzo ai pali. Poco dopo azione del Belluno che penetra nel triangolo allargato e va a concretizzare sotto i pali. Da qui la squadra inizia a perdere brillantezza ed energia, peccando nei placcaggi difensivi e nella posizione in campo, spesso punita dall’arbitro con calci di punizione (per fortuna non concretizzati dal calciatore Bellunese). Mogliano reagisce poco prima dell’intervallo con una meta in carrettino concretizzata da Stefani. Secondo tempo che inizia con Belluno che va a marcare con una meta al largo, figlia di poco incisività nei contrasti dei biancoblu.Torniamo sopra con una meta di Franchin non trasformata, complice la superiorità numerica per un giallo al Belluno. Ristabilita la parità numerica, Belluno approfitta di una dormita difensiva dopo una touche nei nostri 22, con il giocatore di Belluno che riesce a sguizzare tra le maglie e a segnare. Anche Mogliano viene sanzionato con un giallo per un contrasto poco chiaro, fortunatamente Soldà riesce a riportarci sopra con il punteggio grazie a un piazzato a cinque minuti dal termine. Partita abbastanza confusionaria e poco precisa, le ambizioni di questi ragazzi sono e devono essere altre. Prendiamo quello che di positivo ci ha dato questa domenica e partiamo da qui per lavorare e migliorare. Il sole splende sempre sopra cadetta!

Il Tabellino:

Belluno – domenica 8 ottobre 2023

SERIE B, I giornata

RUGBY BELLUNO VS MOGLIANO VENETO RUGBY 24 - 25 (10-17)

Marcatori:pt.  4’ cp Soldà (0-3); 8’cp Belluno (3-3); 15’ meta Zanchi G, trasf Soldà (3-10); 27’ meta Belluno trasformata (10-10); 30’ meta Stefani, trasf Soldà (10-17)

st. 45’ meta Belluno trasformata (17-17); 60’ meta Franchin (17-22), nt; 68’ meta belluno, trasformata (24-22); 72’ calcio punizione Soldà (24-25)

Rugby Belluno: Mattia, Da Rold, De Polo, Tormen, Longo, Rees, Dassi, Fantuz, Munaro, Viel, Bernardi, Bianchet, Casol, Sacchet, Reveane
A disposizione: Losso, Canton, Dorigo, Dal Pont, Bernardi, Cuzzuol, Hudhra

Mogliano Veneto Rugby: Sparano, Panizzi, Zanchi G, Zanatta, Basso, Soldà, De Rovere, Fiorini, Vianello, Marello, Furlanetto, Vecchiato, Barzan, Stefani, Lucchetta.
A disposizione: Bianco, Cosmo E, Franchin, Zanchi A, Pesce, Checchi, Frezza

Cartellini: 8’Giallo al n.6 Belluno; 14’ giallo belluno, 29’ giallo zanchi G, 30’ espulso allenatore Belluno