SAN DONA' – La Cadetta del Mogliano Veneto Rugby oggi ha incontrato San Donà allo Stadio Pacifici. Squadra rimaneggiata, che si è scontrata con la solidità del gioco basico ma efficace dei padroni di casa. I cadetti non sono riusciti ad essere incisivi nei placcaggi e nelle scelte di gioco, subendo gli attacchi del San Donà per gran parte del primo tempo. Questo ha portato ad un parziale di 20 a 0 già nella prima frazione.
Nel secondo tempo una buona reazione, con qualche innesto dalla panchina, ha portato a una gestione del pallone in attacco più concreta e ordinata. Arrivano così le due mete di Bianco e Semenzato, ma la rimonta non riesce. Cadetti che dovranno lavorare sulla coesione di squadra, sulla solidità delle basi e nell'uno contro uno.
Il Tabellino:
San Donà – domenica 22 ottobre 2023
SERIE B, III giornata
RUGBY SAN DONA' VS MOGLIANO VENETO RUGBY 20 - 12 (20-0)
Marcatori: pt. 7' meta Pasti (5-0). 10' cp Busato (8-0). 30' metà Barbieri (13-0). 38' metà Sturz tr Busato (20-0).
st. o 25' metà Bianco (20-5). 40' metà Semenzato tr Checchi (20-12).
Rugby San Donà: Pasti. Buoro.Iovu. Stello. Barbieri. Busato. Griguol A. Miotto (cap). Mattioli. Viotto. Fantinello. Mammoletto M. Crosato. Sturz. Sartori.
A disposizione: Mammoletto N. Darpin. Marchesin. Falcier. Griguol F. Finotto. Steolo.
All.: Pivetta
Mogliano Veneto Rugby: Russi. Solda'. Zanchi. Vanzella. Basso. Checchi. Ginetto. Vianello. Pesce (cap). Barbato. Lubiato. Vecchiato. Spironello. Stefani. Gentile.
A disposizione: Cosmo. Bianco. Semenzato. Franchin. Fiorini. De Rovere. Giammanco.
All: Onori, Filippucci, Lavorgna
Cartellini: 25' secondo tempo Iovu; 40' secondo tempo Mammoletto N.
Arbitro: Pedezzi Lorenzo (BS)