In copertina la meta di Pesce
MOGLIANO VENETO - Seconda giornata che sa di riscatto per i Cadetti di Mogliano. Partita disputata al campo tre a causa della presenza di un concentramento del Minirugby negli impianti principali, ma che ha visto comunque un buon numero di presenti tra il pubblico. L’incontrò inizia in salita per i biancoblu che vedono segnare gli ospiti a pochi minuti dall’inizio grazie al pacchetto di mischia che garantisce i primi 7 punti sul tabellino. I moglianesi accorciano grazie ad un calcio piazzato portando il risultato sul temporaneo 3-7, che passerà da lì a poco ad un 10-7 grazie ad un break trovato dal numero 8 Franchin, che appoggia l’ovale in mezzo ai pali e garantisce una iniezione di fiducia nei compagni. I cadetti spingono ancora e concretizzano i loro sforzi riuscendo a chiudere il primo tempo con il temporaneo 24-14, mantenendo comunque il vantaggio conquistat. Nella ripresa Castellana tenta più volte di segnare grazie alla maggiore organizzazione del proprio pacchetto di mischia, ma i cadetti difendono ogni pallone, riuscendo ad inchiodare gli avversari sui 14 punti conquistati ed anzi allungando ulteriormente e chiudendo il match sul 38-14, conquistando 5 punti grazie al bonus offensivo.
Questo il commento di capitan Endrizzi: “Nonostante i meccanismi di gioco non siano ancora completamente assimilati e ci siano buoni margini di crescita, siamo riusciti a portare a casa una partita tosta. I nostri avversari hanno messo in campo un pacchetto di mischia molto forte e pesante, ma i nostri avanti oggi sono riusciti non solo a contenerli ma anche a rendersi protagonisti di alcune mete che si sono rivelate decisive.”
Mogliano Rugby 1969: 15 Torresan G, 14 Grinzato, 13 Adam, 12 Zanon, 11 Cappellari, 10 Endrizzi, 9 Cervellin, 8 Franchin, 7 Pesce, 6 Zanchi, 5 Vecchiato, 4 Marini, 3 Mattiazzi, 2 Bianco, 1 Al Ab-Kal
a disposizione: 17 Foresto, 18 Cosmo, 19 Fiorini F., 20 Lucchetta, 21 Fiorini FM, 22 Torresan P