SERIE B: MOGLIANO RUGBY 1969 VS RUGBY SAN DONA' 27 - 26

in copertina l'entrata di Gianluca Torresan per la sua ultima partita davanti al pubblico di casa prima di appendere le scarpette al chiodo.

MOGLIANO VENETO - Nella partita in cui Gianluca Torresan saluta il rugby giocato davanti al pubblico di casa (GRAZIE GIANLUCA!!!), Mogliano affronta nuovamente San Donà a soli 14 giorni di distanza dall’andata, a causa delle modifiche al calendario imposte dal covid. San Donà si presenta a Mogliano con l’obbligo di vittoria per poter rimanere agganciata alla prima posizione. Reduce dall’andata, nella quale aveva portato a casa l’incontro con pochi punti racimolati all’ultimo minuto, arriva al Quaggia molto agguerrito.I Cadetti moglianesi non sono però oggi dell’umore di concedere nulla agli ospiti e lo dimostrano mantenendo il risultato in equilibrio sullo 0-0 fino al 25esimo, quando grazie ad un perfetto intercetto di Zulian risce a portarsi avanti con la prima meta, trasformata poi da Adam. La marcatura sembra mettere la partita sui binari giusti, ma San Donà risponde al 30esimo con una meta che non riesce a trasformare (7-5) e successivamente a portarsi avanti con un'altra meta allo scadere del primo tempo, questa volta trasformata, per il parziale di 7-12. Il secondo tempo riprende con un incontro molto fisico e nervoso, che costringe il direttore di gara ad estrarre un doppio giallo (uno per mogliano uno per San Donà) per riportare l’ordine. Lo scontro tra le due formazioni appare molto equilibrato fino a quando al 12esimo un guizzo biancoblu porta nuovamente sotto i Cadetti, grazie ad una meta di Adam successivamente trasformata dallo stesso (14-19). Al 25esimo nuovamente i cadetti si portano avanti grazie ad una meta di Cappellari su un perfetto assist di Torresan, non trasformata da Adam (19-19). San Donà non si da per vinto e risponde immediatamente con una nuova marcatura pesante trasformata al 28esimo (19-26). Pochi minuti sul cronometro portano i Cadetti a spingere nuovamente e cercare la marcatura che in effetti trovano al 36esimo grazie ad uno scatto e conseguente percussione di Franchin, che abbatte il proprio avversario e appoggia l’ovale in meta; Adam non trasforma e Mogliano si porta sotto di un punto con ancora una manciata di minuti da giocare ( 24-26). Mogliano nel finale attacca e San Donà difende arrivando a concedere un calcio piazzato per i padroni di casa, Adam è preciso e regala altri tre punti ai suoi (27-26) che chiudono l’incontro in favore dei Cadetti.

CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3

CADETTA MOGLIANO RUGBY 1969 vs RUGBY SAN DONA' VS 27-26 (7-12)

Mogliano Rugby 1969: Torresan G, Coletto, Sangion, Zulian, Adam, Cervellin,Fiorini, Franchin, Vianello, Zanchi (cap) Furlanetto, Vecchiato, Spironello, Bianco, Colonna.
A disposizione: Foresto, Lucchetta, Ferrari, Mattiazzi, Cappellari, Solda', Zanon.
All. Filippucci-Lavorgna

Rugby San Donà: Crosato, Sturz, Sartori, Fantinello, Burato, Mammoletto, Viotto, Zanette(cap), Stello, Busato, Pasti, Iovu, Affusto, Furian, Da Col.
A disposizione: Spadola, Cuzzolin, Brussolo, Pilla, Naressi, Granzotto, Schiabel.

All. Pivetta-Canal

Marcatori: pt. 25' meta Zulian tr Adam (7-0), 30' meta San Donà (7-5), 40' meta San Donà + tr (7-12)

st. 3' meta San Donà+ tr(7-19), 12' meta Adam tr Adam (14-19), 25' meta Cappellari (19-19), 28' meta San Donà + tr (19-26), 36' meta Franchin ( 24-26), 39' cp Adam (27-26)

Cp:  Mogliano 1/1; San Donà 0/1;
Cartellini: Giallo Adam e Iovu al 40' primo tempo

Arbitro: Negro Lorenzo (Mo)

Punti conquistati: Mogliano 5, San Donà 4