SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY vs CASTELLANA RUGBY 47 - 14

MOGLIANO VENETO - Anticipo al sabato sera per i cadetti di Mogliano che affrontano il Castellana nell’ultimo weekend della stagione. Padroni di casa che partono bene nella partita celebrativa per l’annunciato addio al rugby giocato (ma sarà poi davvero cosi?) del proprio capitano Enrico Endrizzi.

Enrico Endrizzi

I trequarti biancoblu dimostrano già dai primi minuti il ritmo che hanno intenzione di tenere e riescono a portare il punteggio sul 26-0 già al 25esimo. La risposta del Castellana pero non si fa attendere che forte del proprio pacchetto di mischia riesce a segnare la prima marcatura grazie ad un pick and go mal difeso dai padroni di casa, trasformazione eseguita con facilita e punteggio portato sul 26-7. Mogliano non accenna a voler rallentare il proprio ritmo e riesce a segnare una ulteriore marcatura prima dello scadere del primo tempo (33-7), il vantaggio dei padroni di casa però verrà assottigliato poco prima dello scadere del primo tempo grazie ad una meta di punizione guadagnata dal Castellana che accorcia a 33-14.

Riccardo Favaretto

Il secondo tempo vede gli ospiti cercare di muovere nuovamente il tabellino ma senza successo ed i cadetti invece segnare ulteriori due marcature di pregevole fattura, che portano il punteggio finale su 47-14,  garantendo i 5 punti con l’ottenimento del bonus offensivo. Stagione regolamentare conclusa per i Cadetti Moglianesi che possono archiviare la consapevolezza dei propri mezzi ed iniziare a preparare la prossima stagione sportiva. Certi che il riposo estivo porterà nuove energie, e confidenti nel fatto che capitan Endrizzi abbia ancora molto da dare, in campo e non, a questo gruppo, salutiamo i tifosi irriducibili che ci hanno seguito in ogni trasferta ed i nuovi appassionati che, anche grazie a noi, si sono avvicinati a questo fantastico sport.

Marco Al Abkal

CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3

Stadio Quaggia di Mogliano Veneto

Sabato 13 maggio 2023

Mogliano Veneto Rugby vs Castellana Rugby 47 - 14 (33 - 14)

Marcatori: pt. 2' meta Coletto tr Endrizzi 7-0; 7' meta Soldà tr Endrizzi 14-0; 11' meta Coletto tr Endrizzi 21-0; 22' meta Sparano tr Endrizzi errata 26-0; 24' meta Castellana tr 26-7; 29' meta Endrizzi tr Endrizzi 33-7; 35' meta tecnica Castellana 33-14;
st. 64' meta Foresto tr Endrizzi 40-14; 79' meta Stefani tr Favaretto 47-14

Mogliano Veneto Rugby: Coletto. Sparano. Pratichetti. Zanchi G. Soldà. Bruniera. Endrizzi (cap). Fiorini Fed. Pesce A. Zanchi A. Furlanetto. Vecchiato. Al-Abkal. Bianco. Triunfo.

A disposizione: Foresto. Lucchetta. Mattiazzi. Stefani. Ginetto. Favaretto. Manfren.

all.: Filippucci. Lavorgna. Semenzato.

Cartellini: 35' cartellino giallo Antonio Zanchi; 60' cartellino giallo Lucchetta

Calci piazzati: ...

Trasformazioni: Mogliano 6/7; San Marco 1/1

Punti conquistati in classifica:  Mogliano Veneto Rugby 5; Castellana 0

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby