SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY FELTRE 27 - 26

in copertina uno dei momenti di esultanza negli spogliatoi al termine della gara

MOGLIANO VENETO - Importante vittoria della squadra cadetta e prova di maturità superata. Domenica difficile per i colori biancoblu che ricevono in casa il Feltre capolista, recentemente toccato dal lutto per la perdita di Totò Stefani (giocatore che aveva militato nelle giovanili moglianesi); le due compagini dopo aver rispettato il minuto di silenzio in memoria del giovane atleta iniziano il match disputato su campo 3 a causa della concomitante partita del Top10 presso gli impianti del Quaggia.

I moglianesi partono subito in salita grazie ad un cartellino giallo rimediato da Pratichetti dopo solo 9 minuti che costringe da subito all’inferiorità numerica i padroni di casa; Feltre è venuto con il dichiarato intento di rendere onore alla memoria del compagno cercando di strappare il miglior punteggio possibile ed infatti accelera subito, portandosi in vantaggio grazie a due calci piazzati prima (0-6) ed in seguito ad una meta di pregevole fattura, che fissa il punteggio sul parziale di 0-13 a circa il trentesimo del primo tempo.

Mogliano però si rende protagonista di una difesa arcigna sull’uno contro uno e risale il campo riuscendo a marcare prima dello scadere del primo tempo, accorciando le distanze prima e effettuando il soprasso poi, andando al riposo con il punteggio di 14 -13.

La seconda meta della partita è caratterizzata dal costante rincorrersi delle due formazioni sul punteggio, a colpi di mete e calci piazzati, che mantengono la distanza reciproca sempre entro i 3 punti l’una dall’altra.

Solo nel finale si palesa la prima possibilità di chiudere l’incontro, quando a pochissimi minuti dalla fine mogliano tenta di piazzare un calcio di punizione che varrebbe l’ennesimo sorpasso, ma purtroppo endrizzi sbaglia di poco sulla sinistra e sembra condannare i Cadetti alla sconfitta di misura.

Il pacchetto di mischia moglianese pero non è dello stesso avviso e nei restanti 2-3 minuti di gioco si rende protagonista di un dominio totale delle mischie chiuse, che varranno il calcio di punizione all’ultima azione elegantemente depositato in mezzo ai pali dal piede di endrizzi, che questa volta non tradisce i suoi e regala la vittoria ai biancoblu per il punteggio finale di 27-26.

L'esultanza dei giocatori della Cadetta per la vittoria

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” campo 3 – domenica 20 novembre 2022

CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3

Mogliano Veneto Rugby v Feltre Rugby 27 - 26 (14-13)

Marcatori: pt. 8' con Sartor (0-3). 19' cp Sartor (0-6). 22' meta Codemo tr Sartor (0-13). 39' meta Bianco tr Endrizzi (7-13). 38' meta Endrizzi tr Endrizzi (14-13)

st. 12' meta Corso tr Sartor (14-20). 25' meta Pratichetti tr Endrizzi (21-20). 23' cp Sartor (21-23). 28' cp Endrizzi (24-23). 30' cp Sartor (24-26). 40' cp Endrizzi (27-26).

Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Cappellari. Pratichetti. Frezza. Gobbo. Endrizzi( cap). Garbisi. Fiorini Fed. Pesce. Faraon. Furlanetto. De Paola. Mattiazzi. Bianco. Al-Abkal.

A disposizione: Triunfo. Foresto. Ferrari. Cosmo. Fiorini Fil. Zanon. Ronchin.

all.: Filippucci. Lavorgna. Semenzato.

Feltre Rugby: Dalla Rosa. Garlet. Corso. Della Dora. Francescato. Sartor ( cap). Aspodello. Bellano. Perotto. Bretelle. Di Fiore. Codemo. Magallanes. Bellumat. Funario.

all: Coppa

Arb. Toneatto Gianmarco (Ud)

Cartellini: 6' giallo giallo a Pratichetti (Mogliano Veneto Rugby)

Calciatori: Mogliano 2/3; Feltre 4/4

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 4; Feltre 1

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby