SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY SAN DONA' 17 - 15

Print Friendly, PDF & Email

in copertina la festa dei biancoblù negli spogliatoi

MOGLIANO VENETO - I Cadetti corrono San Donà non li raggiunge.

Nel derby di serie B, Mogliano vince meritatamente una partita tiratissima. Due soli punti hanno separato le due squadre al termine di una gara con andamento altanelante.
Domenica soleggiata per i Cadetti Moglianesi che accolgono San Donà al Quaggia; giornata asciutta e temperatura mite, match che si disputa sul campo principale sono gli ingredienti di una bella domenica Biancoblu. Mogliano attacca sin dal primo minuto ed infatti muove immediatamente il tabellino con un un calcio piazzato di Bruniera (3-0). San Donà non si perde d’animo e si fa immediatamente sotto riuscendo a pareggiare a sua volta con un piazzato e riportando, dopo circa 6 minuti, l’incontro in parità (3-3).

Il primo tempo vede le due formazioni in sostanziale parità ed è caratterizzato da duri scontri fisici e buone azioni di gioco da entrambe le parti, che portano entrambe le squadre più volte vicino alla marcatura fino quasi allo scadere del primo tempo, quando su un drive dentro i 5 metri avversari Cervellin trova uno spazio sguarnito e si infila, regalando ai Cadetti la prima marcatura (8-3). Bruniera è preciso e le formazioni vanno a riposo sul parziale di 10-3.

Una galoppata di Cristian Coletto lungo la linea di touche.

Gli ospiti rientrano in campo non piegati dal un primo tempo molto dispendioso dal punto di vista delle energie, ed infatti dopo aver schiacciato i Moglianesi nei propri 22 risalendo il campo con pazienza e determinazione, trovano la meta grazie ad una folata offensiva che vede i centri Moglianesi battuti, per una facile marcatura e conseguente trasformazione in mezzo ai pali (10-10).

 

Alex Pesce bloccato dalla difesa sandonatese

Sostanziale equilibrio e circa 20 minuti da giocare; i Cadetti non vogliono sprecare una domenica quasi perfetta e si lanciano nuovamente all’attacco costringendo San Donà ad una difesa disperata di ogni punto d’incontro. Risalgono il campo e, complice una liberazione dalla linea di meta sbagliata dagli ospiti, ottengono una mischia a favore in posizione ottima. Occasione troppo grossa per il pacchetto di mischia moglianese per lasciarsela sfuggire, dopo una poderosa spinta portano gli avversari sotto i pali e costringono il direttore di gara ad assegnare una meta di punizione (17-10), vantaggio ed una manciata di minuti residui sul cronometro.

la gioia di Zanon dopo la meta di punizione.

San Donà non molla e torna nuovamente all’attacco con un buon multifase ed un buon possesso, risale il campo fino a trovare una touch sui 5 metri da cui originerà l’lultima meta dell’incontro che viene segnata dagli ospiti in posizione abbastanza centrale. Tutti si aspettano che l’incontro termini i parità, ma San Donà pasticcia con la trasformazione ed il pallone esce a destra dei pali (17-15). Nei 3 minuti rimasti le due formazioni si affrontano a visto aperto e nessuna delle due è disposta a rischiare l’errore. Il match termina sul punteggio di 17-15 e decreta 4 punti per i padroni di casa ed un punto di bonus difensivo per gli ospiti.

 

Marco Al Abkal in azione

Il Tabellino:

CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3

MOGLIANO VENETO RUGBY vs RUGBY SAN DONA' 17 - 15 (10-3)

Mogliano Veneto Rugby: Antoniazzi, Sparano, Sangion (Cap.), Pratichetti, Coletto, Brunier, Cervellin, Furlanetto, Pesce, Zanchi, Mattiazzi, Vecchiato, Tripodo, Bianco,  Al Abkal
A disposizione: Lucchetta, Foresto, Ferrari, Bonotto, Ronchin, Frezza, Zanon
All. Filippucci-Lavorgna

Rugby San Donà: Da Col, Barbieri, Cassia, Iovu, Pasti, Busato, Falcier, Zanette(cap), Mattioli, Viotto, Mammoletto, Darbin, Sartori, Sturz, Crosato
A disposizione: Pelizzon, Miotto, Cuzzolin, Griguol, Battistella, Pilla, Spadola

All. Pivetta

Marcatori: pt. 1' cp. Bruniera (3-0); 4' cp. S. Donà (3-3); 38' m.Cervellin, tr. Bruniera (10-3)

st. 20' m. San Donà trasformata (10-10); 34' meta di punizione Mogliano (17-10); 38' m. San Donà nt (17-15)

Cp:  Bruniera (Mogliano) 2/2; Busato (San Donà) 2/3
Cartellini:---

Arbitro: Marzetta (Brescia)

Punti conquistati: Mogliano 4; San Donà 1

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby