SAN DONA' DI PIAVE - Salgono a due consecutivi i passi falsi commessi dai cadetti moglianesi in questo inizio di 2023, dopo la pessima prestazione contro il Brescia in casa i Cadetti si ripetono tra le mura del Pacifici tornando a casa senza neppure un punto sul tabellino. San Donà apre le marcature dopo 12 minuti dal calcio di inizio con un’azione per la propria ala che batte la difesa biancoblu ed appoggia l’ovale in posizione angolata non riuscendo a facilitare la trasformazione (5-0). San Donà trova quindi il vantaggio, anche se i primi minuti della partita avevano fatto ben sperare in una buona prestazione dei Cadetti, che erano riusciti a costringere la squadra di casa nei propri 22 per buona parte del tempo. Il primo tempo prosegue in sostanziale parità, con San Donà che sbaglia dalla piazzola sprecando la possibilità di allungare e Mogliano che si rende protagonista di una grande difesa riuscendo più volte a fermare e respingere l’attacco dei padroni di casa. Nonostante gli infortuni muscolari a Garbisi e Tripodo, che sono costretti ad interrompere il match in anticipo, Mogliano riesce anche a mettere in alcune occasioni in difficolta la difesa Sandonatese. Il secondo tempo vede ancora protagonista l’attacco di casa, che riesce infatti ad allungare grazie ad un piazzato (8-0) e dieci minuti più tardi a ripetersi, centrando nuovamente i pali (11-0). Mogliano tenta la rimonta ma il proprio attacco viene sempre neutralizzato, dall’avversario, da errori di handling oppure dall'indisciplina sui punti d’incontro. A circa metà ripresa e nuovamente San Donà a segnare, ma anche questa volta il calciatore non trasforma mantenendo contenuto il distacco (16-0). Poco meno di metà secondo tempo da giocare ed i biancoblu tentano una rimonta disperata concedendo spazio agli avversari che approfittano di uno svarione della difesa Moglianese per segnare la terza meta, questa volta trasformata (23-0), che decreta la fine dell’incontro.
CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3
Stadio Pacifici di San Donà di Piave
Domenica 19 Febbraio 2023
Rugby San Donà vs Mogliano Veneto Rugby 23 - 0 (5-0)
Marcatori: pt. 9' meta S. Donà (5-0)
st. 1' cp S. Donà (8-0); 6' cp S. Donà (11-0); 21' meta S. Donà (16-0); 25' meta S. Donà+ tr (23-0)
Rugby San Donà: Zanette(cap). Bertolini. Cassia. Busato.Barbieri. Cancellier. Griguol. Spadola. Miotto. Viotto.Burato. Fantinello. Zamparo. Sturz. Darpin.
A disposizione: Crosato. Cuzzolin. Mammoletto. Zanet. Battistella. Furian. Iovu.
all: Pivetta- Canal
Mogliano Veneto Rugby: Antoniazzi. Manfren. Zanchi G. Zanatta. Gobbo. Fiorini Fil. Garbisi. Casarin. Bonotto. Pesce A. De Paola. Vecchiato (cap). Tripodo. Bianco. Frasson.
A disposizione: Stefani. Lucchetta. Furlanetto. Franchin. Pesce I. Sparano. Pratichetti.
all.: Filippucci. Lavorgna. Semenzato.
Arb.: Smussi Beatrice (BS)
Cartellini: ...
Calci piazzati: San Donà 2/2
Trasformazioni: San Donà 1/3
Punti conquistati in classifica: Rugby San Donà 4; Mogliano Veneto Rugby 0
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby