MOGLIANO VENETO - Si avvicina l'inizio della 3a giornata del Campionato Italiano di Rugby TOP10. La destinazione di sabato è lo Stadio Zaffanella, per l'incontro che vedrà Mogliano affrontare i padroni di casa del Viadana. Partita anticipata alle ore 13:30 per esigenze televisive e trasmessa sia in chiaro che in diretta da Rai Sport HD. Settimana trascorsa sull'onda dell'entusiasmante vittoria conseguita contro Calvisano, ma senza mai perdere di vista l'importanza della preparazione alla prossima sfida contro la capolista.
Queste le parole del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Ci aspetta una partita ancora più dura di quella disputata contro Calvisano. Troveremo un Viadana in forma e in grande spolvero per le due vittorie in due partite. Giochiamo in casa loro, pertanto vorranno sicuramente raggiungere anche la terza. Sono una squadra aggressiva che propone un buon gioco, ci aspetta un match molto fisico e duro. Noi abbiamo l'obbligo di essere più performanti e mantenere la mentalità vista sabato scorso per tutti gli 80 minuti. Se vogliamo rimanere competitivi dovremo essere molto più disciplinati ed aggressivi per combattere la loro esuberanza."
Questa la probabile formazione che sabato 15 ottobre 2022, alle ore 13:30, scenderà in campo presso lo Stadio Zaffanella di Viadana di Padova (diretta dell'incontro su Rai Sport HD e in streaming su Eleven):
Douglas; Fadalti, Dal Zilio, Va'Eno, Abanga; Mare, Semenzato; Baldino (Cap.), Bocchi, Marini; Grassi, De Klerk; Chalonek, Rosario, Pasqual
a disp: Boscain, Tripodo/Triunfo, Spironello, Casarin, Lamanna, Battara, Viotto, D'Anna
L'incontro sarà diretto dal Sig. Manuel Bottino (Roma), assistito dal Sig. Filippo Russo (Treviso) e dal Sig. Filippo Bertelli (Brescia). Quarto uomo il Sig. Piermatteo Sgura (Brescia). TMO: Stefano Pennè (Lodi)
Weekend con impegni probanti anche per altre categorie biancoblù, con la terza fondamentale sfida dell'Under19 contro Verona (Sabato alle 17:00), nel girone di qualificazione alla fase interregionale, l'importante derby casalingo della Cadetta contro il san Donà domenica alle 15, con la gara dell'Under 17, che domenica alle 10:00 affronta in trasferta il Riviera, e il doppio confronto con Treviso, che impegnerà le nostre squadre U15 sabato alla Ghirada, a partire dalle 17:00.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby