MOGLIANO VENETO - Dopo la pausa riprende il Campionato Italiano di Rugby TOP10 con la 5a giornata del girone di andata. Mogliano deve recarsi a Reggio Emilia per incontrare il Valorugby dell'ex. Franco "Kino" Properzi, reduce dalla schiacciante vittoria in casa del Colorno e seconda in classifica a pari punti con Viadana. E' stata una sosta che ha riguardato le partite del Campionato, ma gli allenamenti non si sono certamente fermati per preparare al meglio questa difficile trasferta, in un campo sempre ostico per i nostri colori. I tecnici biancoblù dovranno rinunciare ancora a qualche giocatore, ma si rivedono in campo dal primo minuto Mattia D'Anna, Franco Lamanna e Mattia Catelan. Per l'occasione, dopo l'esordio di Destiny Aminu nell'ultima gara interna contro le Fiamme Oro, anche l'apertura Andrea Bruniera potrebbe avere la possibilità di scendere per la prima volta in campo nel TOP10, partendo dalla panchina.
Queste le parole del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Affrontiamo una squadra che ha disputato un ottimo avvio di Campionato, è migliorata un po' su tutte le fasi di gioco, dimostrando di essere molto solida e di possedere un buon gioco, sia a livello individuale che collettivo. Sarà un test importante dove l'approccio sarà importantissimo, così come la gestione della disciplina, in particolare nella fase difensiva. Sono una squadra dura e prestante, con tanti portatori di palla, li dovremo arginare e contrastare bene per non farci mettere in difficoltà. Abbiamo bisogno di una grande partita degli avanti e di una buona gestione dei trequarti, soprattutto al piede. La nostra settimana di avvicinamento è stata buona, i ragazzi hanno lavorato bene e andremo ad affrontare il match a viso aperto."
Questa la probabile formazione che sabato 12 novembre 2022, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio Mirabello di Reggio Emilia (diretta dell'incontro in streaming su Eleven):
Douglas; D'Anna, Abanga, Va'Eno, Fadalti; Viotto, Battara; Finotto, Lamanna, Catelan; Baldino, Bocchi; Ceccato N., Rosario, Pasqual
a disp: Chalonec, Aminu, Spironello, De Klerk, Marini/Derbyshire, Semenzato, Bruniera, Dal Zilio
L'incontro sarà diretto dal Sig. Vedovelli (Sondrio), assistito dal Sig. Boraso (Rovigo) e dal Sig. Merli (Jesi). Quarto uomo il Sig. Righetti (Verona). TMO: Stefano Pennè (Milano)
Weekend con impegni anche per altre categorie del Club biancoblù, con l'Under 17 impegnata in casa contro il Valsugana, mentre Under 19, Under 15 e Under 13 tutte in trasferta rispettivamente a Rovato, Rovigo e a Milano, quest'ultima per il Torneo Memorial Azzolari.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby