in copertina un tentativo di Jacopo Bocchi
ROVIGO – Una vera e propria battaglia nel fango, in condizioni di terreno davvero pesanti. Mogliano usa il cuore e ci prova con voglia, ma non basta per limitare i propri errori e le capacità dei padroni di casa, e subisce una sconfitta tornando a casa senza alcun punto di bonus. Nella prima frazione Mogliano non riesce a creare delle situazioni di pericolo per la difesa rossoblù, se non in alcune occasioni avute con delle touche a poca distanza dalla meta avversaria. L’imprecisione però vanifica ogni sforzo. Per contro la difesa cerca di opporre una strenua resistenza alle iniziative del Rovigo, ma si deve comunque piegare per tre volte, con partita che di conseguenza prendeva la piega meno gradita. In avvio di ripresa arriva la scossa che i tifosi biancoblù speravano di vedere, con la marcatura del solito Rosario al termine di una rolling maul, questa volta costruita e condotta nel migliore dei modi. Mogliano purtroppo non riesce a dare seguito a questa fiammata e subisce la risposta di Rovigo, che prima segna la meta del bonus e poi allunga nuovamente dando un grosso colpo al morale biancoblù. Rosario marca la propria personale doppietta a 10 minuti dal termine, sempre con l’aiuto del drive, e da ancora una speranza di poter tentare la marcatura di altre 2 mete. Rovigo, tuttavia, non ha voglia di concedere nulla, come è giusto che sia, e blocca tutti i rimanenti tentativi di Mogliano, che allo scadere subisce anche l’ennesima meta dopo uno dei turn-over concessi per provare a giocare anche palloni impossibili.
La prossima settimana segna ultima giornata del girone di andata, con Mogliano che ospita il Rugby Lyons. Una vera e propria finale per i biancoblù, come tutte le partite da qui alla fine. Partita che sarà sempre visibile su Eleven Sports, in diretta streaming, domenica 17 dicembre con inizio alle ore 14:30.
Questo il commento del tecnico biancoblù Nicola Mazzucato: ” Sapevamo di venire a giocare in un campo difficile, con una situazione meteo particolare. Non era semplice ma dovevamo essere più precisi nel gioco al piede per tentare di rimanere in partita. Commettiamo ancora troppi errori, sia di gestione del gioco che individuali. Non possiamo fare altro che continuare a lavorare per migliorare. La prossima settimana ci attende una finale e il meteo sarà lo stesso, per cui sapppiamo già cosa dobbiamo aspettarci. Dovremo imparare a non ripeteere gli stessi errori commessi oggi.”
Il Tabellino:
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby