MOGLIANO VENETO - Alla fine 18 giornate non sono bastate per decidere chi deve salvarsi e continuare a rimanere nel Campionato Italiano di Rugby TOP10. Doversi giocare tutto con una partita di spareggio non era tra gli scenari più probabili, ma esisteva, ed infatti puntualmente si è materializzato. Mogliano e Cus Torino, dopo le sfide a distanza delle ultime 3 giornate, si giocheranno tutto affrontandosi nuovamente faccia a faccia. Lo stadio "Beltrametti" di Piacenza sarà il teatro scelto per questo evento, che avrà inizio alle ore 18.00 di domenica 30 aprile. Sarà una sfida di nervi, dove le energie avanzate ancora disponibili potranno fare la differenza. In bocca al lupo ad entrambe le formazioni, speriamo che si possa assistere ad una partita piacevole, nonostante la posta in palio.
Un'altra finale sulla quale questo è il commento del Capo Allenatore Salvatore Costanzo: “Siamo arrivati davvero all'atto finale. Arriva questo spareggio dopo aver vinto con una buona prestazione a Piacenza, senza che loro ci regalassero nulla. Torino è riuscito a fare i 5 punti che gli servivano contro Calvisano e di conseguenza ci giochiamo tutto domenica. E' una partita in cui le motivazioni non sono da prendere in considerazione, non possono non esserci, pertanto la cosa fondamentale sarà rimanere molto concentrati e disciplinati. Chi farà meno errori e saprà tenere a bada le emozioni avrà probabilmente la meglio. Loro, come noi, hanno fatto di tutto per non retrocedere. Domenica ce la giocheremo di nuovo, spero ci sia un bel seguito di pubblico e penso che i ragazzi daranno tutto quanto è nelle loro possibilità per mantenere Mogliano in questa categoria."
Questa la probabile formazione che domenica 30 aprile 2023, alle ore 18:00, scenderà in campo presso lo Stadio “Beltrametti” di Piacenza (diretta dell'incontro su Eleven Sports):
Avaca G.; Fadalti, Abanga, Va'Eno, Dal Zilio; Mare, Battara; Finotto, Marini, Baldino (Cap.); Piantella; Bocchi, Avaca E., Ceccato N., Aminu
a disp: Chalonec, Ceccato A., Tripodo/Spironello, Grassi/De Klerk, Derbyshire, Semenzato, Bruniera/Coletto, Viotto
L'incontro sarà diretto dal Sig. Manuel Bottino. AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)
TMO: Giuseppe Vivarini (Padova)
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby