MOGLIANO - Domenica al Plebiscito andrà in scena la prima di alcune partite del girone di ritorno fondamentali per il Mogliano Rugby 1969. E' in scontri come questi che verranno messi in palio i punti necessari per puntare alla salvezza e continuare a rimanere nel Campionato di Top12. Biancoblù chiamati quindi ad una prova di carattere e grande attitudine per superare avversari alimentati dalla stessa motivazione e in un momento della stagione per nulla facile. Alcune assenze pesanti alle quali Mogliano, come ribadito anche dal capo allenatore Andrea Cavinato, dovrà far fronte con grande forza e concentrazione senza cercare giustificazioni. L'Head Coach commenta così l'avvicinamento alla partita di domenica: "Dopo il black out avuto lo scorso sabato contro le Fiamme Oro, che si sono dimostrate di un'altro livello, questa domenica incontreremo Valsugana che come noi ha quale obiettivo prioritario la salvezza. E' una squadra cresciuta parecchio negli ultimi mesi e in questo momento con i primi 15 giocatori è molto performante; non sia fuorviante la nostra vittoria in Coppa Italia, perchè in quella occasione loro avevano schierato una squadra decisamente sperimentale. Noi sicuramente dobbiamo ritrovare verve e aggressività malgrado le molte assenze, senza farle diventare alibi o scuse. Come prima cosa dobbiamo ripartire dal movimento difensivo e soprattutto dalla voglia di placcare, perchè puoi avere la miglior organizzazione difensiva del mondo ma se non placchi nell'uno contro uno allora non serve a nulla."
Questa la probabile formazione che domenica 3 febbraio 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio Plebiscito di Padova (diretta streaming sul canale Youtube e sull'App Ufficiale della Federazione Italiana Rugby:
Jackman; Guarducci, Scagnolari, Zanatta, Pavan; Marin, Gubana; Toai Key, Corazzi (Cap.), Bocchi; Baldino, Caila; Cincotto, Ferraro, Di Roberto
a disp: Ceccato, Michelini, Zoldan, Mengotti, Carraretto, Fabi, Facchini, D'Anna
L'incontro sarà diretto dal Sig. Gianluca Gnecchi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Luca Trentin (LC) e Matteo Franco (PN). Quarto uomo il Sig. Marco Borraccetti (FC).
Per l'occasione la squadra verrà seguita in trasferta dai tifosi biancoblù anche con un pullman messo a disposizione dal Club e con partenza prevista dallo Stadio "Quaggia" di Mogliano alle ore 13.30. Ci sono ancora alcuni posti disponibili, pertanto chi volesse aderire può ancora farlo velocemente telefonando al numero 3285792290, oppure inviando una mail a silvestro.fiacchi@yahoo.it.
Ricordiamo che sono già aperte le adesioni anche per la trasferta in pullman a Viadana del 16 febbraio, in occasione della sfida di Pro14 tra la Franchigia Federale delle Zebre e gli irlandesi del Leinster, e quella tra Viadana e Mogliano valida per la quarta giornata di ritorno del Top12. Con l'acquisto di un solo biglietto di ingresso allo stadio, potranno essere seguiti entrambi gli incontri. Anche in questo caso le prenotazioni vanno effettuate al numero di telefono e all'indirizzo mail riportati sopra.
Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969