MOGLIANO – Seconda giornata del Trofeo Eccellenza 2017/18 e primo impegno stagionale in questo torneo per il Mogliano Rugby. Sabato prossimo, infatti, Mogliano affronterà in trasferta il Conad Reggio, dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario della manifestazione. I "diavoli" sono reduci dalla sconfitta nella prima giornata ad opera del San Donà, che al momento si trova quindi al comando provvisorio del girone. Due settimane di sosta per i biancoblù che, dopo la partita di Viadana nel Campionato di Eccellenza, sono servite per riordinare le idee e preparare al meglio la partita.
La voglia di riscattare le ultime prestazioni si evince dalle parole del capo allenatore Federico Dalla Nora: "Stiamo bene e abbiamo lavorato sodo e positivamente per fare una buona partita. E' sicuramente un match fondamentale, forse ancora di più del precedente. Veniamo da tre sconfitte consecutive e in tutti noi c'è la consapevolezza di dover realizzare un buon risultato. Il clima è positivo e sereno, abbiamo recuperato qualche giocatore e spero che i ragazzi si possano esprimere al meglio riuscendo a far risaltare le proprie qualità."
La formazione non è ancora del tutto definita, permangono delle incertezze in alcuni ruoli che verranno probabilmente superate solo al termine dell'ultima rifinitura. Per il momento, ecco la "probabile" formazione che scenderà in campo allo Stadio "Canalina" di Via Assalini 7, a Reggio Emilia, con fischio d'inizio previsto per le ore 16.00 (nessuna copertura streaming dell'incontro):
Arbitro dell'incontro Vincenzo Schipani (BN), con la collaborazione dei giudici di linea Andrea Laurenti (BO) e Alfonso Poggipolini (BO).
Ricordiamo, inoltre, che domenica 22 ottobre, alle ore 15.30, la squadra Cadetta affronterà il Rugby Paese nella quarta giornata del Campionato di Serie B, Girone 3, tra le mura amiche dello Stadio "Quaggia".
Ufficio Stampa Mogliano Rugby