UN PILONE CAMPIONE D'ITALIA NELLA ROSA BIANCOBLU' 2024/25

MOGLIANO V.TO - Mogliano Veneto Rugby comunica con estremo piacere l'arrivo nella rosa biancoblù per la stagione 2024/25, del pilone Damiano Borean.

Damiano Borean è nato a San Vito al Tagliamento il 12 gennaio 1997. E' un pilone alto 187 cm. per 110 kg. di peso, che ha vestito nella sua carriera la maglia del Rugby San Donà e poi da ben 9 stagioni, quella del Petrarca Padova, con all'attivo 117 presenze. In questo periodo ha avuto modo di esordire in Pro14 con la maglia della Benetton Treviso come Additional Player. Ha anche fatto parte della Nazionale Under 20 e della Nazionale A. Arriva a Mogliano come Campione d'Italia, avendo appena vinto lo scudetto 2023/24 con il Petrarca, nella finale dello scorso 2 giugno.

Damiano Borean
nato il 12/01/1997
ruolo: pilone
Nazionalità: Italiana
Altezza, 1,87 m.
Peso: 110 kg.

Questo il suo primo commento in maglia biancoblù: "Per me è un onore entrare a far parte di una squadra e di una Società così importante. Ritorno in una città dove posso dire di aver iniziato il mio percorso rugbistico con l’Accademia. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura."

Queste le parole dell'Head Coach Marco Caputo: "Borean è uno dei migliori piloni di sinistri del campionato. Le sue prestazioni in mischia chiusa sono sempre ad alto livello. Ogni volta che ci abbiamo giocato contro, affrontando il Petrarca, si sono viste molto bene le qualità di leader che possiede, con il suo gioco e le sue prestazioni in campo. Sarà un inserimento molto utile anche per la crescita delle nostre giovani prime linee."

Benvenuto Damiano e in bocca al lupo.

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby