UNA SETTIMANA PIENA DI INIZIATIVE PER IL CLUB BIANCOBLU'

MOGLIANO VENETO -  Il weekend sportivo è appena terminato, ma la settimana che lo ha preceduto è stata interamente targata Mogliano Veneto rugby. Moltissime sono state le iniziative sostenute dal Club.

Da lunedì a mercoledì si è tenuto presso i nostri impianti la prima edizione del Carnival Camp. Molto apprezzata dai partecipanti per il giusto equilibrio tra scuola e sport. Le prime due ore della mattina sono state dedicate a fare i compiti e ad un corso di inglese con la maestra Sara. Dopo la merenda, tutti in campo per attività ludico motorie.

Giovedì mattina, in occasione delle due giornate dello sport, lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Via Colelli, nonostante fosse immerso in una fitta nebbia, è stato animato da circa 300 bambini delle elementari, che hanno potuto concludere il loro percorso di avvicinamento al rugby iniziato a settembre, dopo le 4 settimane di lezione svolte presso la scuola. Sì ringrazia enormemente il nostro partner la "Casa del Dolce", che nella pausa tra le attività programmate, ha sponsorizzato la mattinata offrendo una fantastica ed abbondante merenda a bimbi, staff e insegnanti presenti.

 

A metà mattina, su invito del Direttore Tecnico del settore giovanile biancoblù e Professore, Francesco Cavallo, presso il teatro del Collegio Salesiano Astori, il nostro psicologo dello sport Marco Gazzola ha tenuto una conferenza sul rapporto mente e corpo per 300 ragazzi delle classi superiori. Tema molto attuale e sempre interessante, arricchito dalla partecipazione e dalle testimonianze di come si possa coniugare sport e scuola/lavoro degli atleti della prima squadra del Mogliano Veneto Rugby, Antonio Zanatta e Roberto Dal Zilio e della giovanissima studentessa e Campionessa di Speed Skating  Noemi Libralesso.

 

In contemporanea, alcuni nostri giocatori ed educatori sono stati impegnati presso la scuola dell'infanzia Pio X° e scuola dell'infanzia Arcobaleno, per attività di propaganda al rugby su invito delle insegnanti, sempre in occasione delle giornate dello sport.

Venerdì si è conclusa la settimana con un bellissimo incontro con due classi quinte delle Scuole Elementari di Marcon, che hanno avuto modo  di poter fare delle brevi interviste ad un Allenatore e ad un Giocatore per poi giocare a rugby tutti insieme.

"E' stata una settimana ricca di impegni sociali e di avvicinamento al rugby", ha commentato Francesco Cavallo che ha coordinato tutti i progetti, "e vedere tanti bimbi e ragazzi imparare a conoscere il rugby e i suoi valori educativi è stato bellissimo. La conferenza e le testimonianze hanno permesso ai ragazzi di acquisire consapevolezza che scuola e sport sono entrambi perseguibili raggiungendo importanti traguardi. Lo sport è sinonimo di impegno e di costanza, che mette alla prova ognuno di noi, aiutandoci a superare limiti e a realizzare sogni."

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby